Torneremo ad abbracciarci

Gentili Docenti, gentili genitori, carissimi studenti

questo momento particolare nel quale ci siamo ritrovati tutti catapultati da un momento all’altro, e che ci ha trovato totalmente impreparati, ci ha costretto e ci costringerà ancora per chissà quanto tempo a mantenere le distanze fra di noi.
La didattica a distanza, grazie ai tanti strumenti tecnologici oggi a nostra disposizione, ci sta dando la possibilità di creare per lo meno un varco nelle barriere che ora ci separano.
Come una vera e forte comunità educante, ognuno di noi è protagonista di quanto si sta facendo:  
I docenti, che quotidianamente lavorano instancabilmente per garantire non solo il diritto allo studio dei nostri studenti, ma anche e soprattutto per mantenere una relazione anche umana con loro;

voi alunni, che state dimostrando un senso di attaccamento emozionante;

voi famiglie che con enormi sacrifici state supportando il nostro lavoro.
Ho pensato, allora, di raccogliere in questa pagina quanto di bello stiamo ancora riuscendo a produrre in questo pur difficile momento.
Una sorta di “diario” work in progress  in cui inserire disegni, pensieri, messaggi vocali e, perchè no?, messaggi video per chi vorrà… semplicemente come ricordo di questo periodo che ci obbliga a vederci solo in video e a non poter vivere le nostre giornate con i nostri amici, i nostri alunni, i nostri affetti.

Credo di esprimere il pensiero di molti se dico che spero che questo periodo passi quanto prima, ma mi sento anche di dire che tutto passa e anche questo momento sarà solo un ricordo da dimenticare e noi torneremo ad abbracciarci… e sarà bellissimo.

 

 

Cliccate sulle immagini per entrare nei progetti di ogni Plesso

 

Scuola d’Infanzia Dozza

Scuola d’infanzia Rubini

Scuola Infanzia Arcobaleno

Scuole Tovoli 

Scuola Primaria Viganò

Scuola Secondaria I grado L. Moruzzi