Basket in classe prima

Si è concluso lunedì 11 marzo 2014 il progetto di avviamento al basket , promosso dal C.S.I / società CVD, e rivolto a tutte le classi prime del plesso “Moruzzi”.

L'esperto esterno, Guido Tabellini, giocatore del CVD di Casalecchio , che milita in serie C, ha “preso per mano” e accompagnato nella conoscenza dello sport del basket tutti  gli alunni di tutte le cinque classi prime, per un totale di tre ore per ogni classe, all'interno della palestra del plesso “Moruzzi”

Partendo da un approccio ludico, attraverso  semplici  giochi di movimento coinvolgenti  e divertenti, Guido è riuscito gradatamente ad arrivare , alla terza lezione, alla strutturazione di una vera e propria “partita di basket come quella che giocano i grandi “.

Al termine del progetto, inoltre,  tutti gli alunni hanno ricevuto un utile gadget.

Si ringraziano:  Guido Tabellini per la sua paziente competenza,  il CSI Casalecchio  e la società CVD per l'organizzazione progettuale, e si auspica una futura collaborazione anche per il prossimo anno scolastico !