Istituto Comprensivo Ceretolo
Tel. +39 051.598370 – Fax +39 051.6131599
E-mail: boic82100q@istruzione.it – PEC: boic82100q@pec.istruzione.it

Circolare n. 67 – A.S. 2023-2024 del 19/03/2024
Oggetto: Colloqui generali per il secondo quadrimestre scuola secondaria I grado “L. Moruzzi” a.s. 2023-24.
Destinatari: Docenti, Famiglie, Personale

Ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di primo grado MORUZZI

Si comunica, con la presente, che i colloqui generali per il primo quadrimestre si svolgeranno nei seguenti giorni in modalità online:

–       4    APRILE dalle 16:00 alle 18:00;
–       9    APRILE dalle 16:00 alle 18:00;

GUIDA PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE ON-LINE DEI COLLOQUI GENERALI
La prenotazione dei colloqui sul registro digitale potrà essere effettuata a partire dalle ore 20:00 di lunedì 25 marzo 2024.

Istruzioni generali per prenotare un colloquio:
1. Entrare nel sito Spaggiari attraverso il link REGISTO ELETTRONICO che si trova sul sito della  scuola all’indirizzo: http://icceretolo.edu.it/ oppure collegandosi all’indirizzo: https://web.spaggiari.eu
2. Accedere con Username e Password forniti dalla scuola
3. Effettuato il collegamento, cliccare “prenota colloquio con docente“
4. Nella pagina “colloqui” cliccare l’icona in altro a destra “colloqui generali“
5. Scegliere tra le due date disponibili per prenotare il colloquio cliccando su “nuovo appuntamento“
6. Appare il messaggio “Selezionare il nome del docente per vederne la disponibilità“
7. Nel menù a tendina comparirà l’elenco dei docenti della classe: selezionando il docente apparirà una finestra con tutti gli orari in cui il docente risulta libero
8. Eseguire la scelta cliccando sull’orario disponibile e confermare con “OK”
9. Per effettuare una nuova prenotazione per un nuovo docente ripetere l’operazione dal punto n. 5 al punto n. 8

Si chiede ai genitori di non effettuare la prenotazione con lo stesso insegnante più volte nella stessa
giornata o nelle due giornate disponibili, per fare in modo che il maggior numero di persone possano
prenotare.

Per annullare una prenotazione si prega di effettuare la cancellazione con il tasto “X” rosso a destra e confermare con “OK”
Una volta eseguite le prenotazioni è possibile farne una stampa cliccando sul tasto “stampa” in corrispondenza del giorno scelto

MODALITA’ DI ACCESSO AI COLLOQUI GENERALI ONLINE.
Per i colloqui online la scuola usa la piattaforma MEET (un’applicazione di GOOGLE), i genitori potranno  collegarsi solo con l’account scolastico del proprio figlio.
Per effettuare il colloquio i genitori dovranno collegarsi alla piattaforma MEET (all’orario stabilito dalla prenotazione effettuata sul registro digitale) usando il NICKNAME specifico corrispondente ad ogni insegnante, nella stessa forma usata per i colloqui della mattina  (cognomegiornomese, per esempio: golinucci4aprile).

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Domenica Portoghese

(Firma autografa sostitutiva digitalmente

ai sensi e per gli effetti dell’art.3,c.2 D..Lgs.n.39/93 e norme correlate)