ULTIMATE FRISBEE CHE PASSIONE 2.0 !

Anche quest’anno, grazie alla convenzione tra I.C. Ceretolo  e la Società Sportiva BUG  A.S.D. – Bologna Ultimate Frisbee, si è concluso felicemente il progetto di “Ultimate Frisbee” , rivolto a tutte le 14 classi della scuola secondaria di primo grado “Moruzzi”.

A partire dall’8 gennaio 2024, per la durata di due settimane, ogni classe ha partecipato alle coinvolgenti lezioni tenute dal tecnico federale sig. Marco Dellavedova, progredendo gradatamente nella conoscenza della disciplina sportiva dell’ultimate frisbee.

Tali lezioni hanno permesso a tutti gli alunni di migliorare la tecnica di lancio e di gioco, mettendo  in atto il rispetto delle regole del fair play e del cosiddetto “spirito del gioco”, fattori fondamentali su cui si basa l’ultimate frisbee (disciplina di squadra dove non è presente la figura dell’arbitro).

Il prossimo step sarà la partecipazione, con la nostra rappresentativa d’Istituto,  ai vari tornei  ed alle competizioni sportive studentesche provinciali, in programma per il giorno 9 aprile 2024 !