Scelta alternativa riservata agli alunni che non si avvalgono dell’ IRC scuola sec. di primo grado “L. Moruzzi” a.s. 2024/2025 –
Si comunica ai genitori che, come previsto dall’ordinanza ministeriale sulle iscrizioni n. 0040055 del 12 dicembre 2023, gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno effettuare le seguenti scelte, mediante il modulo raggiungibile attraverso il link:
MODULO SCELTA ATTIVITA’ ALTERNATIVA, STUDIO INDIVIDUALE, ENTRATA POSTICIPATA, USCITA ANTICIPATA
- Attività alternativa: la descrizione del progetto per le singole classi (prime, seconde e terze) sono consultabili attraverso il modulo stesso.
- Studio individuale con assistenza di personale docente.
- Entrata posticipata o uscita anticipata per i soli alunni per i quali l’orario di IRC coincida con la prima o ultima ora di lezione.
In quest’ultimo caso è necessario:
- scaricare l’allegata autorizzazione per l’entrata posticipata o per l’uscita anticipata.
- compilarla in ogni sua parte
- ricaricare la suddetta autorizzazione attraverso il modulo stesso corredata di una copia del documento di riconoscimento di almeno un genitore.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti entro e non oltre il 01/10/2024.
Gli alunni che hanno scelto di entrare posticipatamente o uscire anticipatamente potranno farlo solo dopo comunicazione ufficiale che verrà pubblicata in bacheca.