Iscrizioni a.s. 2023-24 istruzioni operative per le famiglie

Si allega la circolare ministeriale inerente le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24

CIRCOLARE MINISTERIALE ISCRIZIONI A.S. 2023-2024

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
Arcobaleno – Dozza – Rubini

Per le iscrizioni online alla scuola dell’Infanzia il link di collegamento sarà attivo a partire dal 9 gennaio 2023.

Il link sarà raggiungibile da questa pagina, cliccando qui:
MODULO ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Di seguito i criteri per la graduatoria di accesso alla scuola dell’infanzia:
CRITERI SCUOLA DELL’INFANZIA

GIUSEPPE DOZZA

BOAA82101L

VIALE DELLA LIBERTA’ 3/3 Mappa Link

A. RUBINI

BOAA82102N

VIA ZACCONI 3) Mappa Link

ARCOBALENO

BOAA82103P

VIA ALDO MORO 17 Mappa Link

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
Tovoli – Viganò

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore  dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 per inoltrare la domanda.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Il sito ufficiale “Iscrizioni Online”, oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione.

Per accedere, cliccare qui

Iscrizioni Online

Cliccando sull’immagine seguente ci si collega alla pagina del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; il seguente link permette di scegliere la scuola considerando la sua ubicazione, la sua offerta formativa e gli altri servizi.

Immagine

Di seguito i criteri per l’accesso alle graduatorie della scuola Primaria Tovoli e della scuola primaria Viganò:

RENATA VIGANO’

BOEE82101T

VIA DELLA LIBERTA’ 3/2 Mappa Link

ELEMENTARE SILVANA TOVOLI

BOEE82102V

VIA ALDO MORO, 19 Mappa Link

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA
Moruzzi

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Per accedere, cliccare qui

Iscrizioni Online

Questo link collega alla pagina del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e  permette di scegliere la scuola considerando la sua ubicazione, la sua offerta formativa e gli altri servizi.

Immagine

Di seguito i criteri per l’accesso alla graduatoria della scuola secondaria di primo grado:
CRITERI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

LORENA MORUZZI- CERETOLO

BOMM82101R

VIA DELLA LIBERTA’ 3, Mappa Link

STRADARIO delle vie di Casalecchio associate alle scuole dell'I.C. Ceretolo: STRADARIO

Normativa vaccinazioni L. 119/17:

L’accesso alle scuole dell’IC Ceretolo è subordinato agli adempimenti di legge sulle vaccinazioni obbligatorie. La documentazione comprovante l’assolvimento degli obblighi di legge può essere presentata a scuola al momento dell’accettazione dell’iscrizione. In alternativa può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000. La documentazione comprovante le vaccinazioni dovrà in tal caso essere presentata alla scuola.